(IN) Netweek

SARONNO

Arredo casa online, un trend in crescita Una pratica che ci permette facilmente di risparmiare tempo

Share

Innovazione in alcuni casi fa rima con arredamento casa online. Sì, sembra proprio che sia questa la nuova frontiera da percorrere per chi al giorno d’oggi sceglie di andare a vivere da solo. Oppure con il proprio compagno o la propria compagna. Oppure semplicemente ha intenzione di rifare l’arredo del proprio appartamento.

La differenza sta nel non avere tempo e/o voglia di dedicarsi fisicamente al nuovo arredo. Perciò sempre più persone si dedicano ad arredare la propria abitazione pescando dal grande mondo online. Questa pratica, un vero trend in ascesa, permette infatti di far risparmiare una gran quantità di tempo ed è figlia della vita frenetica di tutti i giorni. Insomma se avete le ore contate e se la vostra voglia di girare per negozi e show-room è piuttosto scarsa, il world wide web saprà venirvi incontro. Concedendo un risparmio sulla vera e propria risorsa primaria dei giorni nostri.

La questione si è riflessa anche sui produttori: chi si occupa di commercializzare l’arredo casa ha infatti indirizzato la propria attenzione anche verso il cliente più pigro (o super-impegnato). E nel 2016 l’arredamento casa online in Italia ha fatto un bel balzo in avanti, mettendosi in mostra come uno dei settori più dinamici dell’economia. Tutto questo succede perché «i venditori» hanno messo in atto diverse mosse per avvicinarsi al consumatore/cliente.

Per esempio oggi si è andati ben oltre il progetto sulla carta tradizionale: è infatti possibile avere un prototipo solido in scala tridimensionale del proprio arredamento futuro, ottenendo un’idea più veritiera delle proporzioni.

Leggi tutte le notizie su "La Settimana di Saronno"
Edizione digitale

Autore:cde

Pubblicato il: 19 Maggio 2017

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti

Hai a disposizione 2500 caratteri

Ne stai uililizzando 20

Per commentare devi essere loggato.